PLUWEB è arrivato!

Finalmente è online il nuovo sito internet del nostro Pluweb, il software realizzato da MV Consulting specifico per la qualità e la sicurezza alimentare.

COS’È PLUWEB?

Pluweb è un applicato software che consente alle imprese alimentari di gestire e mantenere sotto controllo in modo facile ed intuitivo le registrazioni e le informazioni previste dai moderni standard di qualità e sicurezza alimentare.

La sua innovativa struttura modulare e configurabile per utenti e stabilimenti consente di ottimizzare la gestione dei processi aziendali e di migliorare l’efficienza delle funzioni interne.

Il software è completamente configurabile dall’utente al fine di rispondere ad ogni esigenza interna ed è inoltre creato per essere utilizzato da ogni figura a prescindere dal livello di esperienza e formazione.

IL FUNZIONAMENTO DI PLUWEB?

Il programma nasce su una innovativa piattaforma web-based alla quale si integrano vari moduli aggiuntivi specifici per ogni processo aziendale.

La piattaforma base consente l’accesso agli utenti, la configurazione personale, la definizione di ruoli, mansioni e permessi, la definizione degli stabilimenti ed infine le licenze di utilizzo.

Una volta attivato, l’azienda configura in modo specifico il modulo relativo al processo, con il supporto di un nostro consulente. E’ possibile inoltre scegliere il numero di utenti da attivare: tre utenti, cinque utenti, otto utenti o utenti illimitati a seconda delle funzioni e delle operazioni necessarie.

Per ogni utente viene creato un profilo anagrafico ed è possibile personalizzare gli accessi ad ogni funzione, indicando gli specifici permessi di visualizzazione, modifica o approvazione, replicando in modo operativo l’eventuale gerarchia aziendale.

La piattaforma base di Pluweb dialoga con gli altri software gestionali eventualmente già presenti in azienda, per questo Pluweb viene classificato come “applicativo web”. La sua configurazione permette di esportare i dati del gestionale in modo da poterli utilizzare nei processi legati alla qualità e sicurezza alimentare. In questo modo la logica dei gestionali già presenti non viene modificata, con grandi vantaggi dei costi di gestione.

È possibile inoltre importare dati esterni caricando file quali pdf, fogli di calcolo, database, ecc…. Ad esempio si possono importare nel software le anagrafiche di clienti e fornitori o i dati amministrativi (DDT, quantità, lotti).

Pluweb utilizza i dati per fornire informazioni utili ai processi di qualità e sicurezza alimentare, elaborando rapporti e statistiche contenenti gli esiti dei processi e dei controlli mediante l’applicazione di filtri di ricerca (esempio periodo di tempo, tipologie di prodotto, criticità, ecc….).

È possibile configurare Pluweb anche in base alla presenza di diversi stabilimenti produttivi, stabilendo per ognuno i vari processi aziendali che vi si svolgono ed organizzandone la gestione operativa.

Pluweb consente inoltre di configurare un servizio di notifica delle informazioni tramite e-mail da recapitare ad una persona responsabile (che può anche non essere un utente di Pluweb), relativo ad ogni aspetto della gestione che si vuole tenere sotto controllo.

L’efficienza di Pluweb può essere ampliata nel tempo con l’attivazione di moduli aggiuntivi relativi ai vari processi aziendali. Ogni modulo è operativo singolarmente ma se integrato ad altri aumenta la capacità di relazionare dati, informazioni, statistiche andando ad accrescere di fatto la capacità di gestione e l’efficacia dell’applicativo.

Ogni modulo, essendo indipendente dagli altri, può essere attivato solo quando necessario e non al momento della configurazione iniziale, in modo da semplificarne la gestione sia economicamente che a livello di risorse interne.

Pluweb consente di migliorare la gestione aziendale relazionando i risultati di ogni processo con gli altri moduli inerenti, al fine di ottenere una gestione dei dati più efficiente.

Ogni modulo è personalizzabile a seconda dell’azienda in base alle funzionalità che si vogliono sfruttare, per renderlo il più efficiente possibile. Si possono stabilire per ogni modulo diversi livelli di permessi e autorizzazioni ad ogni singolo utente, in base alle funzioni aziendali e al ruolo ricoperto.

I moduli che Pluweb propone e che rappresentano i principali processi aziendali sono:

  • Gestione dei controlli in accettazione;
  • Gestione delle non conformità;
  • Gestione dei reclami;
  • Aggiornamento normativa alimentare e allerte sanitarie;
  • Pianificazione e gestione delle attività e delle azioni;
  • Gestione contatti e prospect (CRM);
  • Gestione audit e verifiche ispettive;
  • Gestione delle analisi e dei laboratori;
  • Gestione della produzione e della rintracciabilità;
  • Gestione delle manutenzioni e delle infrastrutture;
  • Gestione delle pulizie e delle sanificazioni;
  • Qualifica e monitoraggio dei fornitori;
  • Gestione dei controlli prodotti in uscita;
  • Gestione del personale;
  • Pianificazione della formazione;
  • Gestione R&D (ricerca e sviluppo);
  • Gestione del controllo accessi in stabilimento;

Per approfondire la conoscenza di Pluweb contattaci. Saremo lieti di fornire tutte le informazioni di cui hai bisogno e potrai iscriverti per una prova gratuita di due settimane.

MV Consulting

I tuoi partner di qualità

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.